chi siamo minolfi & minolfi-a
chi siamo minolfi & minolfi-b
chi siamo minolfi & minolfi

Avv. Eloisia Minolfi

  • L’avv. Eloisia Minolfi è autore dell’articolo pubblicato su “Guida Normativa” de “Il sole 24 ore” dal titolo “Trasparenza nei contratti di Assicurazione”.
  • Ha collaborato ai lavori per la redazione del “Nuovo Codice Delle Assicurazioni, D. Lgs. 209/2005” edito da “Il sole 24 ore”.
  • Negli anni 2013 e 2014 ospite fissa alla rubrica “difensore civico” di Mattino Cinque, Mediaset, per fornire consulenza legale in diretta televisiva su questioni rilevanti sotto il profilo di responsabilità della Pubblica Amministrazione.
  • Dall’anno 2014 collaboratore per la rivista settoriale giuridica on line “Da.Re.” di Giuffrè in qualità di autore di commenti alle più recenti sentenze della Suprema Corte di Cassazione.
  • Collabora con il centro di medicina sessuale medicinasessuale.it che offre una specifica tutela in ambito di chirurgia estetica piuttosto che funzionale degli apparati genitali.
CURRICULUM VITAE

Avv. Luana Minolfi

  • L’avv. Luana Minolfi è stata ospite a TGCom24 in materia di responsabilità civile in F1 (caso Ayrton Senna)
  • Nell’anno 2014 ospite frequente a TeleLombardia su questioni che coinvolgono la responsabilità della P.A.
  • Le costanti collaborazioni con agenti di assicurazioni hanno consentito l’approfondimento di numerose casistiche in tema di responsabilità professionale e sanitaria, nonché in materia infortunistica in ambito di lavoro (L.231/01)
CURRICULUM VITAE

Lo studio legale Minolfi & Minolfi è una struttura a conduzione famigliare che nasce dalla sinergia delle due esperienze professionali delle sorelle Eloisia e Luana Minolfi le quali hanno approfondito la loro individuale conoscenza in materia assicurativa con particolare attenzione sia agli aspetti contrattualistici sia alla materia della responsabilità civile e penale derivante tanto da sinistri quanto da responsabilità professionale, tra cui in particolare la responsabilità in ambito sanitario.

L’avv. Luana Minolfi in particolare ha approfondito lo studio dei contratti di lavoro in ambito assicurativo (contratti agenti, dirigenti, dipendenti), nonché le relazioni contrattuali ed extracontrattuali su base internazionale con particolare riferimento ai paesi dell’America latina.

L’Avv. Eloisia Minolfi vanta decennale esperienza in ambito assicurativo sia sotto il profilo giuslavoristico (contratti agenti – compagnia) sia in termini di risarcimento del danno da sinistro (stradale, professionale, con responsabilità contrattuale o extracontrattuale).

L’annale e consolidato rapporto professionale con lo studio legale degli avv.ti Martini e Rodolfi (MRV) si esplicita anche attraverso la partecipazione delle avv.sse Minolfi ai convegni di cui sono relatori gli avv. ti Martini e Rodolfi in materia di responsabilità civile, medica e sanitaria.

chi siamo minolfi & minolfi-c
chi siamo minolfi & minolfi-d
chi siamo minolfi & minolfi eloisia

Founder

Studio Legale Minolfi & Minolfi

Riconoscimenti

Sempre al tuo fianco

Hai bisogno di aiuto?

Il nostro studio può aiutarti in tutte le materie giuridiche, saremo sempre al tuo fianco in modo professionale e trasparente. Non esitare a chiedere una nostra consulenza!